BoZoN – il tuo nuovo Fileshare Minimalist Drag & Drop

Un Fileshare facile da installare

BoZoN è una App di Fileshare minimalista ma molto funzionale. Non prevede l’utilizzo di database ma semplicemente l’upload su un server con PHP (LAMP o LEMP).

Infatti, una volta scaricato il file zip da Github o dal sito di riferimento, basta esplodere la cartella compressa nell’application server ed il gioco è fatto! BoZon è pronto per essere usato.

Bozon Fileshare Home Page

… e facile da Usare

Le caratteristiche principali di BoZoN sono quelle di permettere un upload semplice e veloce, di mettere a disposizione una gestione utenti potente ma intuitiva e permettere una personalizzazione completa del tema grafico ( per i più smanettonei 😀  ) .

bozon-fileshare-caratteristiche

Installato il nostro nuovo Fileshare basterà cliccare su “Connect” e registrare l’utente amministratore per poter fare il primo accesso.

Per effettuare l’upload basterà trascinare il file sulla banda scura in alto alla pagina:

fileshare bozon upload

Caricato il file, sarà possibile condividerlo in varie modalità. Cliccando sull’icona del link (  ) si potrà selezionare il magnet link da condividere con chi dovrà vedere/scaricare il file ma si potrà anche impostare una password per accedere al file o la possibilità di rendere inutilizzabile il link dopo il primo download ( … si autodistruggerà )

fileshare-magnet-links

Semplice da personalizzare!

BoZoN è semplice ma potente. Permette di personalizzare o creare nuove tipologie di utenti con pochi click.

L’aggiunta degli utenti, la modifica del loro status o la cancellazione è intuitiva. Si può inoltre modificare la dimensione massima di contenuto per ogni utente ma anche la dimensione massima di upload per file, limitare il numero ed i tipi di file uploadabili.

Non solo! BoZoN viene fornito con un tema di default ma, copiandolo, rinominandolo e modificando i file al suo interno è possibile personalizzare completamente la sua livrea.

Questo permette di allineare il fileshare alla grafica ed ai testi del proprio sito. Inoltre è possibile aggiungere una nuova lingua semplicemente partendo da uno dei file di traduzione presenti a sistema (cartella “locale”).

"Drop your files here or click to select a local file" => "Trascina i tuoi file o clicca per selezionare un file dal tuo PC",
"Error, max filelength:" => "Errore, lunghezza massima :",

Come detto… un fileshare facile da installare, usare e personalizzare!

0 comments on “BoZoN – il tuo nuovo Fileshare Minimalist Drag & DropAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *