Come testare il tuo sito web

Hai le idee chiare, mockup già pronti, hai scelto il framework grafico e quello js ed hai iniziato a creare le tue prime pagine web…

Adesso vuoi testarne la qualità e la velocità… ecco, il punto dolente!!!

Con questo articolo vorrei indicare a tutti quelli che, come me, vogliono essere attenti alle prestazioni del proprio sito, alcune webapp che analizzano le tue pagine web dando consigli e suggerimenti per migliorare le prestazioni.

Pagespeed Insights Google

partiamo dal classico, quello che tutti conoscono: https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/

Questa paginetta realizzata da Google è molto semplice da usare e riporta risultati facili da analizzare. Alle volte però può risultare fuorviante perché le indicazioni non sono così approfondite e tutto è basato solamente in risultati di qualità determinati da un punteggio.

googlespeedins

webpagetest.org

Questo è uno dei siti migliori per testare le proprie pagine web. Ha un tempo di risposta leggermente più lungo rispetto al precedente ma espone dei risultati sicuramente più esaustivi che permettono di agire puntualmente per tamponare quelle piccole falle che inevitabilmente in un progetto possono nascere.

webpagetestdotorg

varvy.com

Analizza il tuo sito internet verificando le “qualità” SEO, la velocità di accesso ed il rendimento mobile/seo con 3 webapp distinte. Un sito semplice ma veramente importante per testare il rendimento delle tue pagine web.

varvy

0 comments on “Come testare il tuo sito webAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *