Cuba Platform : il framework java per applicazioni enterprise

In questo articolo volevo segnalare Cuba Platform come framework java adatto per lo sviluppo di applicazioni enterprise:

CUBA Platform è un framework di alto livello realizzato in Java, open source, per lo sviluppo rapido di applicazioni enterprise con interfaccia web. La piattaforma astrae gli sviluppatori dalle tecnologie che stanno ad un livello più basso in modo tale che possano concentrarsi sulle attività aziendali, pur mantenendo la massima flessibilità, fornendo accesso senza restrizioni al codice di basso livello.

Le applicazioni sono sviluppate in Java, con l’interfaccia utente dichiarato in XML. Non vi è alcuna necessità di HTML, CSS o JavaScript per creare interfacce web standard. Un ricco set di funzionalità copre esigenze più tipiche di progetto e gli strumenti di sviluppo riducono codice standard e facilitare veramente rapido sviluppo.

CUBA è una piattaforma disponibile sotto licenza Apache 2.0 open source e quindi garantisce la libertà di utilizzare la piattaforma e le applicazioni per qualsiasi scopo.

vuba-platform-java

Nato per gli sviluppatori:

Con Cuba si può sviluppare in Java con un’interfaccia utente dichiarativa senza la necessità di usare HTML, CSS o JavaScript per creare una interfaccia web standard.
E’ utilizzabile su qualsiasi IDE
E’ adattabile a qualsiasi tipologia di sviluppo, di alto o di basso livello.

Ricco di funzioni

Questa piattaforma è ricca di funzioni: filtri di dati generici, report, grafici, controllo dell’accesso ai dati, ricerca full-text e altro ancora.
E’ veloce: permette la costruzione del progetto e del database tramite script ed utilizza una progettazione del layout WYSIWYG.
Veloce da padroneggiare: l’inizio del progetto è istantaneo, interfaccia visiva per gli sviluppatori, ampia documentazione e tutorial video.

Enterprise

Interfaccia Web,  utilizzo di API REST, uso della tecnologia cloud, supporto per diverse tipologie di server e database.
Cuba è utilizzato da centinaia di aziende in tutto il mondo, per sistemi di back end ma anche per applicazioni h24

1 comment on “Cuba Platform : il framework java per applicazioni enterpriseAdd yours →

  1. Sto studiando questo framework, lo trovo molto interessante, per lo sviluppo di applicazioni aziendali orientate a ERP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *