I 5 plugin che non possono mai mancare!

La potenza di WordPress sta, oltre che nell’accuratezza di come viene realizzato l’intero CMS, molto nella varietà e quantità di plugin disponibili.

L’importante è non abbondare troppo ( per non rallentare le prestazione del sito/blog ) , però in un sito WordPress secondo me non possono mai mancare:

WP Super Cache 

Serve ad ottimizzare le prestazione di WordPress, salvando una “copia” delle pagine da rendere subito disponibile al browser senza fare accesso al database. Questa copia viene creata al primo accesso alla pagina e poi “rigenerata” dopo un periodo di tempo da impostare direttamente sulla pagina di controllo del plugin.
Guarda la pagina di WP Super Cache

Contact Form 7

Il miglior plugin in circolazione per creare i tuoi form su WordPress. Per utilizzare Captcha, nella sua ultima versione, utilizza reCAPTCHA di Google.
Guarda la pagina di questo plugin

Black Studio TinyMCE Widget

Idea semplice ma decisamente funzionale quella di mettere un editor di testo TinyMCE anche per scrivere i Widget, così non serve più scrivere nemmeno una riga di codice!
Corri alla pagina del plugin

Breadcrumb NavXT

Per i template privi delle “briciole di pane” questo plugin è una manna! Crea in automatico i breadcrumb in base a sezioni/categorie/tag in cui è annidata la pagina che stai visualizzando
Vedi le info su “Breadcrumb NavXT”

Better WordPress Minify

Questo plugin è un po’ come un mediano nel calcio, lo vedi poco ma il suo sporco compito lo fa egregiamente! Ah, il suo compito è quello di minificare i contenuti css e javascript in modo tale da ridurre la pesantezza delle pagine e quindi rendere più veloce la loro visualizzazione
Tutte le info su Better WordPress Minify

0 comments on “I 5 plugin che non possono mai mancare!Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *