SAP Fiori: l’evoluzione WEB di SAP

SAP (Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell’elaborazione dati) è una multinazionale tedesca nota per il proprio sistema di gestione/elaborazione dati e per gli “N” verticali customizzabili, uno per ogni settore della propria impresa.

Chi ha usato almeno uno dei pacchetti SAP avrà sicuramente notato la “potenza” del sistema ma anche la scarsa usabilità, soprattutto delle interfacce.

gui-sap

In un mondo sempre più WEB ORIENTED anche gli ingegneri tedeschi hanno capito che la user experience è fondamentale anche in ambienti enterprise. Nasce così SAP Fiori , la piattaforma web di sap, basata su NetWeaver, che trasporta le applicazioni SAP sui dispositivi mobile, oltre che chiaramente sui browser del proprio PC.

sap-fiori-screenshot

Sap Fiori ( prova il trial ) supporta HTML 5 e, dal 2014, ha iniziare a supportare sempre più applicazioni della Suite business SAP ed è disponibile per iOS, Android e Windows mobile.

SAP-Fiori-Cloud-edition-responsive

E’ nata quindi in SAP il “fiore” della user experience per accrescere l’usabilità ma anche – e soprattutto – aumentare la produttività.

SAP-Fiori-Apps

Per maggiori info:

http://go.sap.com/italy/index.html

http://go.sap.com/product/technology-platform/fiori.html

https://www.sapfioritrial.com/

https://experience.sap.com/fiori/

0 comments on “SAP Fiori: l’evoluzione WEB di SAPAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *